Zingara - Andrea Del Boca Raggio Di Sole Fan's Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Zingara

Schede Telenovelas
 



ZINGARA


Sivinka è una giovane zingara, che vive in un accampamento assieme a Stieva, Sara e alla nonna Petra.
Sivinka però non fa parte del mondo dei gitani, poiché cinque anni prima la nonna Petra l' aveva trovata priva di sensi su una spiaggia e l' aveva portata a vivere con lei, facendola diventare una zingara. Sivinka gira per le strade assieme a Sara, leggendo la mano delle persone per guadagnare qualche soldo ed é proprio per strada che un giorno incontr Giuliano, un giovane che considera le donne come "fazzoletti" usa e getta...., al quale fa una previsione.
Sivinka legge nella sua mano che si sta per sposare, ma gli prevede che la sua vita matrimoniale non sarà per niente felice. Giuliano non crede a quelle parole che lui considera sciocchezze e si allontana. Sivinka che é rimasta molto colpita da Giuliano é determinata a scoprire dove trovarlo per convincerlo a non sposarsi.
Giuliano si invaghisce di Sivinka e le chiede di sposarlo, ma la ragazza non può, perché é già stato stabilito che diventerà la moglie del cugino Stieva. Sivinka credendo in Giuliano e al suo amore, una notte tradisce il suo popolo e le sue tradizioni, ma il giorno dopo scopre attraverso un bigliettino, di essere stata solo "una delle tante" per Giuliano.
Umiliata e delusa torna a casa, ma Petra la rifiuta, la disprezza. E dopo aver avuto l' ennesima discussione con la nonna, Sivinka in uno scatto di rabbia, scappa furiosa e viene investita da un' auto. Quando si rialza chiede di essere accompagnata presso un castello del quale conosce l' indirizzo.
Quando entra nella casa Sivinka rimane sorpresa per l' arredamento e vede una donna che le dice: "Paola sei tornata !" Lei di risposta le dice: "ma se me ne sono andata solo ieri!". Paloma rimane perplessa quando la donna le spiega che invece erano 5 anni che era andata via da quella casa. Paola capisce allora che in quei 5 anni passati lontano é stata la gitana Sivinka.
Da quel giorno per Paola la vita in casa Perez Campana diventa una lotta continua e molto difficile, anche perché scopre che la sorella Norma si è impadronita della sua casa editrice, la "Delfina" e dei suoi beni. Ma le sorprese non sono finite per Paola perché Norma annucia il suo imminente matrimonio con un imprenditore e industriale della moda, Giuliano Arguello, che altri non é che il dongiovanni che l' aveva illusa, sedotta, ingannata e abbandonata.
Però Giuliano quando si trova faccia a faccia con Paola non la riconosce nella zingara Sivinka. Paola si troverà costretta a lottare contro la sua famiglia, in particolar modo contro la perfida Dora, la madre di Norma (cugina di Dora Visconti) e contro Armando, che anni prima avevano cercato di ucciderla, colpendola con il boma durante una gita in barca a vela, per impossessarsi di tutti i suoi beni.
Paola é fermamente decisa a vendicarsi di Giuliano...ma ancora una volta i sentimenti avranno la meglio. E dopo aver lottato duramente contro tutto e tutti (Giuliamo compreso), dopo numerose vicissitudini, finalmente Paola e Giuliano si riconciliano e decidono di sposarsi.
Ma il giorno del loro matrimonio, la loro felicità non é completa perché qualcosa non va per il verso giusto : Viviana una ex di Giuliano innamorata da sempre di lui, arriva in chiesa impugnando una pistola decisa ad ucciderlo perchè lui non aveva voluto sposarla.
Quando la donna spara Paola fa scudo con il suo corpo a Giuliano, viene colpita e cade a terra. La disperazione é generale perché Paola non si muove e sembra morta. Ma invece fortunatamente non é nulla di grave...e prima di recarsi in ospedale a farsi medicare, sposa Giuliano giurandogli eterno amore.

Cast:

Andrea Del Boca: Paloma (Paola)/Sivinka


Gabriel Corrado: Giuliano Arguello

María Rosa Gallo: Petra
Lydia Lamaison: Hilda
Juan Palomino: Stieva
Henry Zakka: Kolya
Gino Renni: Ovidio
Eduardo Sapac: Adriano
Alfredo Zemma: Armando
Claribel Medina: Mimì
Marcela Ruiz: Dora Visconti
Patricia Castell: Evelina
Mónica Galán: Barbara
Adriana Salonia: Corina
Marikena Riera: Norma
Facundo Arana: Rudy
Diego Olivera: Francesco
Anahi Martella: Antonia
Jorge Barreiro: Gioacchino
Coni Marino: Viviana
Cony Vera: Marta
Juan Vitali: Germa

Paese di produzione: Argentina
Produttore: Raúl Lecouna/Ornella Zampichinini
Autore: Enrique Torres
Illuminazione: Carlos Etchenique
Scenografia: Tita Amadeo, Monica Perea
Costumista: Anabella Del Boca
Regia: Nicolás Del Boca

Numero episodi: 200

Tema musicale originale: " Tonta pobre tonta " cantata da Andrea Del Boca

Tema musicale Italiano: "Precious Moments" cantata da Amii Stewart

Poema Finale


L' amore é luce e sempre luce. Per questo ora c'è, ora non c'é. Dipende solo da noi che ci sia...e dal nostro coraggio. Ho incontrato un bambino che reggeva una luce. Gli ho chiesto da dove venisse quella luce. Lui mi ha guardata, l' ha spenta e mi ha detto: "adesso... dimmi tu la luce dov' é andata".

 
Torna ai contenuti | Torna al menu