Salvame Maria - Andrea Del Boca Raggio Di Sole Fan's Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Salvame Maria

Schede Telenovelas
 



SALVAME MARIA


Maria lascia il marito Octavio dopo essere stata da lui violentemente picchiata, quando si è scoperto che lei è sterile.  
Per iniziare una nuova vita, si trasferisce a San Luis, a casa delle zie Laureana e Dorita, non sapendo che esse custodiscono un segreto che potrà cambiarle la vita.  Qui viene accolta affettuosamente da Dorita, (che è costretta da molto tempo dalla sorella ad assumere dei medicinali che le impediscono di ricordare il passato) ma non da Laureana, che avverte Arturo che se Maria scoprirà ciò che avevano fatto tanti anni prima, finiranno in carcere.  Laureana ha un figlio, Manuel, avuto da un amore giovanile.
Il giorno dopo durante la processione in onore della Vergine Miracolosa, Maria e Tomas si vedono per la prima volta, e vengono uniti dalla stessa preghiera: “Salvami Maria…”   Tomas è sposato con Sandra, ma il loro matrimonio è in crisi, perché Tomas vuole un figlio, mentre Sandra teme che avendo un bambino il suo corpo si possa rovinare.   
Anche Octavio arriva a San Luis, dove suo zio  Arturo Lopez Picaso, proprietario di una miniera, lo rimprovera di non aver saputo trattenere Maria a Buenos Aires, come gli aveva chiesto molto tempo prima: Maria a San Luis è un pericolo per lui!     
Maria e Tomas sentono che tra loro sta nascendo un forte sentimento…    Sandra chiede a Octavio che allontani Maria da San Luis, e ad Arturo che convinca Tomas a non chiedere il divorzio, e dice a suo marito che vuole finalmente avere un figlio da lui, ma… egli scopre presto che continua a prendere anticoncezionali.   
Il parroco Larreta trova un bambino abbandonato fuori dalla chiesa, e Octavio ne  approfitta per cercare di convincere Maria a formare una famiglia adottando il bambino e tornando con lui a Buenos Aires.  Maria tiene con se il bambino, e durante la notte viene raggiunta da Tomas e se ne prendono cura insieme.
Quando Tomas torna a casa, comunica a Sandra che vuole il divorzio, ma lei finge di volersi suicidare; sentendosi in colpa, Tomas dice a Maria che non dovranno più vedersi.  
Maria incontra la madre del bambino abbandonato, che non potendo prendersene cura, le chiede di adottarlo.  Tomas ascolta che  Octavio vuole adottare il bambino solo per riavere Maria, quindi va da lei per dirle di aspettarlo: appena Sandra starà meglio, divorzierà.   
Tomas e Maria dichiarano il loro amore davanti a Larreta, che li benedice.  La cameriera Natividad  scopre un test di gravidanza positivo e avverte Arturo: Sandra ne approfitta per far credere a Tomas che è lei ad essere incinta, mentre ad aspettare un bambino è Pily, violentata da Anibal, fidanzato di Natalia, l’altra sorella.
In realtà Naty non ama Anibal, ma è costretta da suo padre a sposarlo contro la sua volontà, perché è il figlio di Ferrari, l’ Intendente della città, con il quale ha loschi affari in comune.  
Natalia è innamorata di Joaquin, ma deve lasciarlo, per proteggerlo da suo padre e da Anibal.  
Anibal convince Pily ad abortire, ma fortunatamente Maria e Tomas arrivano in tempo per impedirlo; a questo punto la ragazza confessa che il test di gravidanza era suo e non di Sandra.  
Tomas obbliga Sandra a rifare il test di fronte a lui, ma al suo rifiuto, capisce che è tutto falso e la lascia.    Per impedirlo, si finge pazza e tenta nuovamente il suicidio.     Lautaro, innamorato di Pilar, afferma di essere lui il padre del bambino, ma Pily confessa a Maria chi ne è il vero padre.     
Arturo rassicura sua figlia che non perderà Tomas, perché ha un piano per far sì che suo marito odi Maria; infatti convince Maria a firmare un documento in cui accetta di prendere il bambino di Pilar come se fosse suo.  
Intanto Manuel ascolta una conversazione dalla quale capisce di essere figlio di Arturo. Laureana si sente male, e costringe Arturo a sposarla in extremis.      Maria fa in modo che Dorita non prenda più le medicine, così che inizia a ricordare molte cose del passato…    
Octavio ha paura che Maria facendo ulteriori accertamenti, scopra che non è lei ad essere sterile, e discutono violentemente.  Manuel interviene in difesa di Maria e per errore fa cadere Octavio nel lago.   
Octavio sparisce, nonostante sia un ottimo nuotatore. Maria viene accusata dell’omicidio del marito, e viene messa in carcere, dove Ferrari tenta di farla uccidere.  Tomas riesce a salvarla.   
Maria decide di recarsi a Merlo per investigare sul periodo in cui Dorita fu ricoverata in una clinica molto tempo prima.  Parte insieme a Tomas. I due finalmente hanno il loro primo incontro d’amore, pieno di passione….   Maria viene a sapere dal Dr. Murguia che Dorita, quando era stata ricoverata, aveva avuto una bambina, e lo racconta alla zia.  Pilar cerca di scappare con Lautaro, ma hanno un incidente e Pily perde il bambino.  Intanto riappare Octavio, che finge di essere paralizzato in seguito ad un trattamento ricevuto in clinica da Virginia, moglie di Rafael, il migliore amico di Tomas, che sta tradendo entrambi con Sandra.
Dorita rivela a Maria che Octavio non è affatto paralizzato, così che lei decide di metterlo alla prova, fingendo di spingerlo nel lago con la sua carrozzella: all’ultimo minuto si alza, e rivela il suo inganno.   
Dopo una lite furibonda, Octavio ammette con Tomas di essere lui ad essere sterile, ma per impedirgli di dirlo a Maria, manomette la sua auto, in modo che abbia un incidente.   
Maria riceve una culla in regalo, ma nello stesso momento sente in televisione che Tomas è morto.   In verità non è morto ma ha perso la memoria, e Sandra lo porta con se in campagna per tenerlo lontano da tutti e impedirgli di ricordare.  
Maria e Sandra si incontrano e durante una forte discussione, Maria si sente male. In clinica scopre ciò che ha sempre sognato: aspetta un bambino!   Pilar nel frattempo decide di entrare in convento.  
Tomas legge la notizia della sua morte, e si reca al cimitero per vedere la sua tomba, e qui, da lontano, vede Maria che piange disperata.  
Ferrari si suicida, ma prima di morire, rivela ad Arturo che Manuel non è suo figlio: questi caccia di casa Laureana.  Manuel in realtà è figlio di Larreta, che pensa di lasciare il sacerdozio.  
Il ragazzo si ammala gravemente ed ha bisogno di un trapianto di rene, ma l’unica persona che risulta compatibile è Arturo: accetta di donare il suo rene per riavere il suo patrimonio, che in realtà è sempre stato di Maria.  Ma Manuel muore prima del trapianto.  
Laureana vuole vendicarsi di Arturo e incendia la sua casa, senza sapere che Dorita è stata rinchiusa da Sandra in una camera. Laureana muore nell’incendio, ma non prima di aver liberato Dorita e averle rivelato che Maria in realtà è sua figlia.
Maria ascolta Octavio e Sandra e capisce che Tomas è vivo.  Corre a cercarlo, ma Sandra e Tomas sono appena partiti.  Rafael incontra Tomas a Buenos Aires, e con una scusa, lo fa tornare a San Luis, dove finalmente Maria e Tomas si incontrano.  
Maria sarà la sua memoria.  Per Maria arriva il momento del parto, ma dopo la nascita del bambino, mentre Maria lotta tra la vita e la morte, Sandra lo rapisce.   Tomas lo ritrova e sono i battiti del cuoricino del bambino posto sopra il petto di Maria, che compiono il miracolo della vita: il cuore di Maria ricomincia a battere.

Cast:

Andrea Del Boca: Maria


Juan Palomino: Tomas
Nora Carpena: Laureana
Jorge Mayorano: Arturo Lopez Picaso
Jorge D’elia: German Larreta
Gustavo Guillen: Octavio
Alejandro Fiore: Rafael
Adriana Salonia: Sandra
Julieta Navarro: Virginia
Villanueva Cosse: Ferrari
Ramiro Blas: Manuel
Nataly Perez: Natalia
Javier Heit: Lautaro
Luciana Ulrich: Pilar

Paese di produzione: Argentina
Produttore: RedLojo
Autore: Claudio Lacelli
Regia: Nicolas Del Boca

Capitoli: 88

Tema musicale originale: "Locura” di Jorge Rojas


 
Torna ai contenuti | Torna al menu