Perla Negra (Perla Nera) - Andrea Del Boca Raggio Di Sole Fan's Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perla Negra (Perla Nera)

Schede Telenovelas
 



PERLA NEGRA


Una bambina con 22 perle nere viene abbandonata da una donna misteriosa in un collegio. Alla bambina viene dato il nome di Perla e le 22 perle nere le serviranno per pagarsi gli studi.
la direttrice del collegio, il Matilda School, é Miss Helen. Perla cresce assieme alla sua migliore amica Eva, con la quale passa la maggior parte del suo tempo. Eva appartiene ad una famiglia molto ricca e potente: i Monaldi della Torre, che sono i proprietari di un' azienda cosmetica, la "For Ever" di cui Carlo, il nonno della ragazza, è il maggior azionista.
Un giorno Perla incontra Tomas, che inizia a farle la corte, ma lei non é interessata. Allora Tomas prova a corteggiare Eva, che al contrario di Perla non rimane indifferente, tanto che presenta Tomas al nonno come suo fidanzato. Perla che non é per nulla contenta della loro relazione, cerca in tutti i modi di ostacolarli.
Eva dopo aver scoperto di essere incinta, viene abbandonata da Tomas, ma insieme a Perla decide di tenere il bambino, che chiamerà Charlie. Dopo la nascita del bambino, Perla ed Eva, sono ancora più unite. Tomas, nel frattempo, vuole sposare la fidanzata Miriam, ma Carlo, il nonno di Eva, che ha riconosciuto Tomas dopo un attacco di cuore muore.
Carlo ha nominato come sua erede universale Eva, la quale mentre si sta recando con Perla a casa del nonno é vittima di un incidente occorso all' auto su cui stanno viaggiando, e muore sul colpo. Perla invece seppur ferita gravemente, si salva e decide di prendere l' identità dell' amica Eva per proteggere Charlie e per vendicarsi di Tomas.
A casa Monaldi della Torre conosce Rebecca, una donna dal passato doloroso, molto fredda, dura e senza cuore. Perla diventa la presidentessa della "For Ever" che si trova in grave difficoltà e riesce a riportarla a galla. Un giorno Perla si ritrova davanti Tomas, che dirige con la sua famiglia l' impresa concorrente della "For Ever", la "Fashination". Perla é decisa a vendicarsi, ma...il sentimento che prova per Tomas le impedisce di mettere in atto i suoi piani.
Purtroppo Charlie si ammala gravemente e per salvarsi necessita di un trapianto di midollo. Questo intervento si dovrà realizzare in un ospedale in Israele dove Perla decide di portare il bambino, non senza prima aver chiesto a Tomas di andare con lei, perché essendo il padre di Charlie, potrebbe donargli il suo midollo.
Perla e Tomas di ritorno a Buenos Aires, dovranno lottare contro Miriam e Junior, che faranno di tutto per separarli. Miriam comuica a Tomas che lui é il padre di Charlie e che Perla non é la madre naturale. Tomas smaschera Perla davanti a tutta la famglia e le giura che farà di tutto per portarle via il piccolo Charlie.
Da quel momento Perla viene trattata come un opportunista. Benjamin, scopre di essere il padre naturale di Perla, ma scopre anche che Miss Helen, la direttrice del collegio, era entrata in possesso dei beni della "For Ever" e aveva registrato Perla con il suo cognome. Quindi a Perla spetta di diritto di entrare in possesso di tutti i beni dell' azienda che la sua "finta madre" Miss Helen possiede.
A casa Monaldi della Torre viene festeggiato il compleanno di Rebecca. Durante i festeggiamenti Perla comunica a tutti di essere l' unica erede di Miss Helen. Tomas cerca una bambinaia che possa occuparsi di Charlie, e così Perla studia un piano per poter restare accanto al bambino, che le manca molto. Perla si "traveste" così bene da Andrea la baby-sitter che nessuno la riconosce e così riesce nel suo scopo.
Nonostante tutto, Tomas continua ad amare Perla con la quale alla fine si riconcilierà. Però le cose non vanno molto bene, tanto che Tomas le comunica di voler sposare la fidanzata Miriam. Il giorno del matrimonio, Perla telefona a Tomas per convincerlo a non sposarsi con Miriam e gli confessa tutto il suo amore.
Tomas capisce che sta facendo uno sbaglio e abbandona Miriam sull' altare davanti allo stupore di tutti i presenti. Rebecca, durante la notte e non vista entra nella camera di Perla e la accarezza. Perla, che si accorge tutte le volte, si chiede il perché la donna si comporti così con lei e ben presto e casualmente, ne scoprirà il motivo: Rebecca é sua mamma. Rebecca in passato, tradita dal marito Carlo, ebbe una relazione con Benjamin, dal quale ben presto si accorse di aspettare un bambino.  Quando il marito Carlo seppe del tradimento di Rebecca e della gravidanza, le ordinò di abbandonare il bambino subito dopo la nascita. Da quel momento Rebecca finse di essere cieca indossando sempre degli occhiali scuri, per non vedere nulla di tutto ciò che la circondava.
La reazione di Perla é di molta rabbia verso colei che ha avuto il coraggio di abbandonarla. Rebecca cerca in ogni modo di farsi perdonare dalla figlia, e un giorno dopo aver avuto l' ennesima discussione con Perla si sente male. E proprio il suo malore, fa capire a Perla di amare sua madre nonostante tutto, e quando Benjamin le comunica che Rebecca non si salverà, inizia a pregare l' amica Eva, di aiutarla a far sì che sua madre si salvi.
Rebecca si riprende e Perla la abbraccia piangendo di felicità. Dei piccoli equivoci causano continue discussioni tra Perla e Tomas, che però alla fine si riconciliano nuovamente.
Purtroppo però per Perla i problemi non finiti, poiché il padre di Miriam (nipote di Rebecca) , che si é innamorato di lei, é deciso ad ogni costo a separarla da Tomas. L'uomo mette in atto un piano diabolico: commette un omicidio e fa in modo che la colpa ricada sia su Tomas che sulla povera Perla. Ma...
Rebecca salva entrambi, facendo cadere in trappola il nipote che viene così arrrestato. Miriam, complice delle malefatte del padre decide di andarsene per sempre. Adesso, Perla e Tomas finalmente liberi dai problemi, possono sposarsi e coronare il loro sogno d' amore.

Cast:

Andrea Del Boca: Perla Wanstein

Gabriel Corrado: Tomas Alvarez Toledo

María Rosa Gallo: Rebecca
Henry Zakka: Guido
Norberto Díaz: Junior Jr. Alvarez Toledo
Gino Renni: Roberto
María Pía: Lucilla Alvarez Toledo
Eduardo Sapac: Richard
Millie Stegmann: Miriam
Jorge D'Elía: Francesco
Cecilia Maresca: Renata
Marcela Guerty: Eva Monaldi Della Torre
Raquel Casal: Florinda
Rita Terranova: Maria
Alfredo Zemma: Benjamin Wanstein
Regina Lamm: Miss Helen Marquez
Viviana Saez: Anna Maria Rodriguez
Patricia Castell: Bianca
Gustavo Guillen: Avv. Mattia Wolfensen
Edoardo Baggio: Marcello Cosentino

Paese di produzione : Argentina
Produttore: Raul Lecouna
Autore: Enrique Torres
Scenografia: Horacio Esquival
Costumista: Anabella Del Boca
Illuminazione: Carlos A. Echenique
Regia: Nicolas Del Boca

Titolo Italiano: "Perla Nera"

Capitoli: 200


Sigla originale : "El amor", cantata da Andrea Del Boca

Sigla Italiana: "Love Song", cantata da Amii Stewart.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu