Celeste siempre Celeste (Celeste 2) - Andrea Del Boca Raggio Di Sole Fan's Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

Celeste siempre Celeste (Celeste 2)

Schede Telenovelas
 
 
 
 
 



CELESTE SIEMPRE CELESTE

La storia inizia con il matrimonio di Celeste e Franco.
Teresa torna a casa dalla clinica specializzata in cure per l' Aids, dove si era recata dopo aver scoperto di aver contratto la malattia dal suo amante Bruno Rossetti. La donna è decisa a riprendersi tutti i beni dei Visconti. Durante la sua permanenza in clinica, Teresa ha conosciuto un medico psichiatra, il Dott. Giancarlo, sposato con Roberta, con la quale un giorno si introduce in casa Visconti con l'intenzione di entrare in possesso di tutti i beni della famiglia.
Celeste non sa che nella sua vita c'è un segreto importante a lei sconosciuto: ha una gemella di nome Clara, che era stata ceduta al momento del parto all' insaputa della madre, ad una donna alla quale era nato un figlio morto.
Il responsabile di questo “scambio” é Amedeo Pizzamiglio, che è sposato proprio con Clara, alla quale è legato in modo “ossessivo”, nonostante la donna lo tratti malissimo. Teresa che è sempre stata contraria all' unione di Franco e Celeste e che vuole sbarazzarsi della nuora, “assolda” due persone per rapire Celeste.
La donna scompare, gettando nell' angoscia Franco e la zia Alida, che non sanno più cosa pensare. Un giorno Celeste riesce a liberarsi, ma nel tentativo di scappare, sbatte violentemente contro un vetrata e rimane priva di sensi.
Amedeo Pizzamiglio, riceve una telefonata dall' ospedale che lo informa che è stata ricoverata una donna priva di memoria, con le caratteristiche della moglie Clara, dal quale si era separato da tempo. L' uomo una volta giunto in ospedale e vista la somiglianza di Celeste con Clara, decide di approfittare del fatto che lei non ricorda più nulla, per portarla a casa con sé e farle credere di essere il marito.
I giorni passano e l' angoscia di Franco diventa sempre più forte, tanto che inizia a pensare che Celeste sia morta. Preso dalla disperazione, decide di entrare in seminario dove conosce Clara, che lavora lì come cuoca. Franco rimane colpito dalla forte somiglianza di Clara con Celeste e si sente molto attratto da lei poiché gli ricorda la moglie scomparsa. Decide così di lasciare il seminario e di portare Clara a casa con lui.
Clara non è interessata a Franco, quello che in realtà vuole, è impossessarsi al più presto del patrimonio di Franco. Un giorno Franco vede Celeste e cerca di avvicinarsi a lei, ma la donna non ricordando nulla, non gli dà importanza, anche se si accorge di provare un sentimento “strano” per Franco, perchè le ricorda dei bei momenti.
Franco cambia comportamento con Clara, e lei inizia a sospettare che l' uomo abbia un'amante. Teresa inizia una relazione con il suo psichiatra Giancarlo, che d' accordo con la moglie Roberta, finge di essersi separato e le chiede Teresa di sposarlo.
Il matrimonio per Teresa diventa ben presto un inferno, perché Giancarlo mette in atto un piano contro di lei: fà credere a tutta la famiglia che Teresa sta diventando pazza. In più la maltratta in ogni modo. Piano piano Franco riesce a riconquistare Celeste con la quale trascorre dei bellissimi momenti. Ma un giorno mentre cenano in un ristorante, arrivano dei giornalisti che scattano loro delle foto che appaiono il giorno dopo sul giornale, e così Clara scopre che l' amante del marito, non è altro che la sua gemella Celeste.
Clara studia un piano “diabolico” assieme a Roberta e a Giancarlo per allontanare Celeste da Franco: si procura un martello e fa in modo che Celeste vi lasci le sue impronte digitali. Poi dà il martello a Giancarlo che lo usa per uccidere il collaboratore di Franco. Roberta si reca a casa Pizzamiglio e con una scusa, porta Celeste sul luogo del delitto, dove le vengono scattate alcune foto, che servono a Clara per poter ricattare Franco: se lui la lascerà, mostrerà le foto e il martello alla polizia e farà arrestare Celeste.
La vita di Franco da quel momento diventa un inferno, poiché diventa “schiavo” di Clara di cui non riesce più a liberarsi. A casa Pizzamiglio, Celeste rimane vittima di un piccolo incidente e ritrova la memoria.
Dopo un chiarimento con Amedeo, Celeste lascia casa Pizzamiglio per cercare Franco, ma quando lo trova, scopre che si è rifatto una vita con la sua gemella Clara e si sente “tradita”.
Decide però di tornare a vivere a casa Visconti per suo figlio Lucas. Franco stanco di Clara, vuole impossessarsi delle prove che lei ha in mano per incriminare Celeste e così cerca di sedurre Enrichetta, la cameriera di casa, promettendole che se fosse riuscita a consegnargli le foto incriminate con il martello si sarebbe sposato con lei. Enrichetta riesce a trovare tutte le prove, ma quando è sul punto di consegnarle a Franco, le vengono rubate da Ornella, la figlia di Amedeo Pizzamiglio.
Clara che ha ormai capito di essere con “ le spalle al muro” e di non poter più fare nulla, inizia a dare segni di squilibrio mentale. Nello stesso luogo in cui si erano conosciuti ( il vivaio ) Celeste e Franco si riconciliano. Celeste che nonostante tutto quello che le ha causato Clara le vuole bene le chiede di andare a vivere con lei per poter recuperare il tempo “perduto” da bambine.
Teresa Visconti muore per mano del marito Giancarlo, che insieme alla moglie Roberta, decide di eliminare Celeste con un thé avvelenato. Nel momento in cui viene servito il thé, arriva Clara decisa a parlare con Celeste per chiederle scusa di tutto quello che le ha fatto e per comunicarle la sua intenzione di cambiare vita.
Celeste però si è allontanata un istante e così il thé lo beve Clara, che dopo poco muore. Giancarlo e Roberta vengono arrestati e accusati di omicidio. Franco e Celeste ora possono finalmente vivere felici nella pace che ora regna sovrana a casa Visconti.

Cast:

Andrea Del Boca: Celeste Ferrero-Clara Pizzamiglio


Gustavo Bermudez: Franco Ferrero
Dora Baret: Teresa Visconti
Henry Zacca: Dott. Giancarlo
Monica Galan: Roberta
Osvaldo Tesser: Valentino
Erika Walzner: Silvana Rossetti
Lydia Lamaison: Cora
Jorge D'Elia: Amedeo Pizzamiglio
Adela Glijer: Alida
Norberto Diaz: Guido Pizzamiglio
Ingrid Pelicori: Ornella Pizzamiglio
Ivo Cutzrida: Padre Michele
Arturo Maly: Bruno Rossetti
Hilda Barnard: Wanda
Raquel Casal: Enrichetta
Nestor Zacco: Aguero

Paese di produzione: Argentina
Produttore: Raul Lecouna e Ornella Zampicinini
Autore: Enrique Torres
Regia: Nicolas Del Boca
Costumista: Anabella Del Boca

Capitoli: 200

Titolo Italiano: “Celeste 2”

Tema musicale originale: “Necesito tu nombre” cantata da Andrea Del Boca

Tema musicale Italiano: “Mitico amore” cantata da Antonello Venditti

 
Torna ai contenuti | Torna al menu